Sin da bambina l’idea di dover scegliere una cosa, una sola via, mi è sempre stata stretta. Così mi sono liberata dalle etichette e dalle aspettative, ed ho deciso di evolvermi secondo le mie diverse aspirazioni e passioni, seguendo sempre il mio intuito e i miei valori.

Finiti gli studi in lingue e comunicazione, inizio a lavorare al museo d'arte, portando avanti parallelamente la mia passione per la creazione di contenuti. Raccontare storie e creare connessioni ha acceso in me il coraggio di buttarmi nell'avventura da freelancer e dal 2024 lavoro come libera professionista nel settore culturale come content creator.

Nel frattempo spinta da un percorso personale e poi formativo, mi sono avvicinata al mondo del benessere psicologico, conseguendo nel 2024 il diploma di educatrice di mindfulness. Oggi questa disciplina è parte integrante del mio lavoro e della mia visione in tutto ciò che faccio.

The Sensitive Flower libro leggere quadri

Un mondo di storie, arte, curiosità e riflessioni, dove perdersi e lasciarsi ispirare.

servizi, computer, riviste, vogue, arte

Abbiamo iniziato a collaborare con Monica nel 2022 notando il suo progetto social The Sensitive Flower: ogni occasione è stata positiva, abbiamo lavorato con una professionista attenta, precisa e disponibile.

Maria Concetta, Hoepli Editore

Ci piace molto collaborare con professionisti che riescono a trasmettere l’arte con precisione e rigore, pur creando contenuti alla portata di tutti. Monica non ha deluso le nostre aspettative. Ha realizzato un video reel per una nostra mostra dimostrandosi preparata e puntuale nelle consegne. È stato davvero un piacere lavorare insieme!

Francesca, team comunicazione MART

Creiamo qualcosa di speciale insieme:
thesensitiveflower@gmail.com